Scricchiolii articolazioni

Salve.
Da qualche mese ho scricchiolii a tutte le articolazioni.
Ginocchia, dita mani e piedi, polsi, collo, colonna, tutte in pratica.
Tutte senza dolore.
A cosa può essere dovuto.
Premetto che negli ultimi 2 anni ho avuto un periodaccio, sono ingrassato 20 kg, ho smesso di fare sport.
Inoltre sono in terapia farmacologica da 6 mesi per depressione.
Però le mie articolazioni scricchiolano continuamente.
Cosa posso fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La percezione di piccoli rumori articolari è del tutto fisiologica. Tale sensazione è dovuta al normale movimento delle varie componenti del complesso articolare. Può capitare talvolta, in concomitanza con fenomeni di risentimento infiammatorio o di focalizzazione dell’attenzione per esempio in corso di problematiche depressive, di andare incontro ad una amplificazione di tale sensazioni focalizzando eccessivamente l’attenzione su di esse. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0