Un pesce,e che mangio

Salve,sono una ragazza di 22 anni,alta 1.66 per 45kg.
Sono sempre stata sottopeso,premettendo che dalle analisi effettuate sono sana come un pesce,e che mangio di tutto e anche abbondante!Ho praticato sport per 2anni ma ero sempre uguale.
Vi sono periodi in cui mi metto d'impegno e prendo 1kg..che prontamente perdo nel giro di poco..
Dalla vita in giù sono davvero molto molto magra(praticamente il problema opposto di tutte le altre donne) e questo mi crea molti disagi,qualunque cosa indosso su di me diventa orribile.
Che consigli potete darmi?GRAZIE SALUTI
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente,
in effetti al momento il suo bmi è pari a 16,5 (vn 18,5-25) risulta quindi in sottopeso.
Quali indagini ha effettuato? è stata esclusa la celiachia o altre forme di malassorbimento e una patologia tiroidea?
In famiglia ci sono altre persone che si trovano nella sua stessa condizione?
Sarebbe anche utile che descrivesse a grandi linee la sua alimentazione quotidiana.
cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE,Il mio medico mi ha fatto fare tutte le analisi del caso.Si escludono celiachia o malassorbimento,la tiroide è perfetta..
Di tutta la mia famiglia(inclusi zii,cugini,nonni) sono l'unica ad avere questo problema,anzi addirittura mio
padre e le mie sorelle sono leggermente in sovrappeso!

GIORNATA TIPO:
COLAZIONE-1tazza di latte e 7/8biscotti,oppure 1cornetto.
PRANZO-sempre 1piattone di pasta,mezzo panino con salumi,a volte 1frutto,1 merendina per dessert.A volte invece del panino 1uovo.
MERENDA-varia tra merendina,gelato,budino,patatine,toast o altre cose sane..
CENA-1secondo(tipo cotoletta,pesce ecc)contorno solitamente insalata o patate,meno di mezzo panino,a volte 1 frutto.Oppure 1pizza..

Cerco di assumere sia proteine che carboidrati..dovrei invece prediligere i carboidrati?
ah dimenticavo,1/2volte a settimana faccio 20min di corsa.

GRAZIE MILLE CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
lo schema alimentare che segue è valido. Le cose che puo' variare sono: a colazione prediligere biscotti o cornetto farcito, inserire a metà mattina uno spuntino come quello del pomeriggio e aumentare la quantità di olio che usa per condire.
Cordiali saluti