Puntino bianco capezzolo maschile

Salve, sono un uomo di 45 anni e da un paio di mesi ho notato la nascita di un puntino bianco sulla punta del capezzolo destro, vorrei precisare che al tatto non avverto nessun dolore e non vedo rigonfiamenti anomali nelle zone circostanti ma c'è solo questo puntino che per ora è solo un pronlema puramente estetico... Creda che sia un fenomeno preoccupante?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 104 5 1
Gentile signore senza una fotografia è molto difficile rispondere, ma ci proverò sulla scorta della mia esperienza: Dovrebbe trattarsi di una cisti da ritenzione. In quel punto i dotti che seppur piccoli e abbozzati sono comunque presenti e verosimilmente sono andati incontro anche per un semplice microtrauma a chiusura come esito cicatriziale del microtrauma stesso. Il materiale interno ai dotti cellule di sfaldamento non può più uscire venendo così ritenuto all'interno del dotto. Non dovrebbe essere niente di serio. Ovviamente senza toccarlo lo tenga sotto osservazione. Saluti

Dr. stefano limone