Macchia rosea sul seno

Buon pomeriggio, da circa due settimana ho una chiazza rosea sul seno sinistro più vicino al costato lontano dal capezzolo.
La chiazza non ha mai cambiato colore o forma non si è nè ingrandita nè rimpicciolita è comparsa così e così è rimasta.
Non mi fa male non mi brucia.
Mi si irrita diventando più rossa quando metto il reggiseno perchè mi ci batte il ferretto.

Ho fatto un auto palpazione e non ho riscontrato nessun nodulo.
I seni sono uguale non gonfi.

Vorrei peró sapere se è più un problema dermatologico o senologico.
Grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

Provi a non indossare reggiseni con ferretto per qualche periodo. Potrebbe essere infatti una lesione da attrito.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it