Dolore / gonfiore/ tensione seno dx

Qualche giorno fa per puro caso ho notato che premendo il seno dx avvertivo dolore, guardando il calendario mi sono accorta che sono prossima alle mestruazioni (ultimo ciclo arrivato il 3 luglio) e non ci ho dato molto peso, se non che nei giorni successivi questo dolore non è mai passato.
Guardando il seno allo specchio si nota che esternamente, è leggermente più gonfio dell'altro ed al tatto risulta essere più "teso" dell'altro proprio nelle regione sotto al capezzolo/ areola.

Ad oggi il dolore al tatto è quasi passato del tutto (ho assunto di testa mia ibuprofene) e anche il fatto che sia duro è molto migliorato, però sento comunque che non è uguale al seno di sinistra e il fastidio che sento si estende un pochino sulla parte dell'ascella/braccio.

Se può servire questa informazione da febbraio ho sospeso l'assunzione della pillola per un problema di emicrania ad aura
Venerdì devo partire per il mare per una settimana e questa cosa inizia a preoccuparmi un po'
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 931 21
Cara utente,

Considerando l'età potrebbe trattarsi di un problema legato al ciclo. Ha fatto bene a sospendere la pillola per ora. Il Brufen lo deve assumere per almeno tre quattro giorni.
In caso comunque prenoti un ecografia

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Altri consulti in senologia