Fibroadenomi multipli ragazza di 24 anni

sono Daiela ed ho 24 anni.
A novembre, spinta da mia madre ho eseguito una ecografia mammaria e l'esito è stato:
" A destra in sede retroaerolare, presenza di multiple formazioni, confluenti, ipoecogene, omogenee ciroscritte a contorni regolari (diametro massimo della singola formazione di circa 2 cm), del diametro massimo complessivo di 4.7 cm. CONCLUSIONI DIAGNOSTICE: il reperto strumentale appare compatibile con noduli displastici multipli. Si richiede controllo clinico-ecografico tra 6 mesi."

Non contenta di questa diagnosi il 04-02-2010 ha svolto una visita con
ecografia presso un'altra sede e questo è stato l'esito:
L'indagine espletata con sonda da 13 Mhz, ha messo in evidenza:
ecostruttura mammaria diomogenea bilateralmente, con ricca componente fibroepiteliale.
In retro-areolare destra, verso i quadranti superiori, in sede di irregolarità clinica palpabile, si rilevano 3 lacune ipoecogene, ovalari, a contorni netti, contigue e sovrapposte, con maggior diametro di 27,6 mm; 14,4 mm; 12,1mm (noduli solidi, con caratteristiche di benignità). Altre quattro lacune ipoecogene, tondeggianti, conglomerate, con maggior diametro complessivo di 31,1 mm, si rilevano in para-areolare interna destra (noduli soldi).
Altra lacuna ipoecogena, ovalare, a contorni netti e bozzuti con diametri di 27 mm x 12 mm, si rileva in retro-aerolare destra, verso il QIE di analogo significato.
Anche a sinistra, nel QSI, si rileva altra lacuna ipoecogena, ovalare, a contorni netti, con maggior diametro di 10,9 mm (nodulo solido).
Inoltre, in retroareolare sinistra, verso i quadranti superiori, si rilevano altre due piccole formazioni nodulari, ipoecogene, con maggior diametro di 7,4 mm e 8,7mm (noduli solidi). In sede ascellare sinistra si rileva lacuna ipoecogena, ovalare, con nucleo iperecogeno, con maggior diametro di 13,4 mm, riferibile a infonodo reattivo. Analoga immagine, con maggior diametro di 14,7 mm, si rileva in sede ascellare destra (linfonodo reattivo).
Il reperto di FIBROADENOMI MULTIPLI, per le caratteristiche morfostrutturali, rilevate, ne suggerisce l'exeresi chirurgica a destra.

COSA DEVO FARE?? sto impazzendo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
La dott. mi ha consigliato di operarmi perchè la dimensione è superiore ai 2,5 cm
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si tratta di un fibradenoma certo, il criterio non è quello che descrive Lei, ma quello di eventuali dubbi diagnostici o in caso di un rapido accrescimento

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

nel senso che non c'è alcuna urgenza se l'incremento volumetrico è stato graduale. Questo per evitare di dover subire nella sua vita decine di interventi.