Carcinoma prostata

Ho circa 60 anni. A novembre 2006 mi è stato diagnosticato un carcinoma gleason 3+3 trattato con casodex 150mg per circa 1 anno. A gennaio 2008 mi sono sottoposto a brachiterapia. Speravo di aver risolto il problema! Purtroppo dopo circa 2 anni il PSA è risalito a 8,16 e la biopsia ha evidenziato un grado 4+4 e la PET l'interessamanento dei linfonodi in zona pelvica. A questo punto qual'è la strada migliore da seguire? Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Io valuterei l'opzione ormonale di II linea e successivamente rivaluterei il tutto con successiva decisione.
La pet era con colina o con fluorodesossiglucosio? nel secondo caso vi sono molti falsi positivi.
Di sicuro il psa che sale merita attenzione.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La pet era con colina. Ora ho ripreso il casodex da 150mg. Mi hanno consigliato di effettuare una radioterapia mirata ai linfonodi e un congelamento della prostata. Nel mio caso sono terapie efficaci? Vi è possibilità di intervenire chirurgicamente?
La ringrazio e la saluto cordialmente.

[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo che trattamenti stereotassici su prostata e linfonodi siano meglio di una chirurgia in atto.