Cura post operazione alla prostata

Buongiorno,

avevo una domanda da farvi anche se non so se e come è possibile rispondere..
Mio padre si è operato diversi anni fa di tumore alla prostata.
Dopo 5 anni dall'operazione c'è stato un innalzamento del PSA e si è temuto per una recidiva quindi si è sottoposto a 41 sedute (da un paio di minuti) di radio terapia e ha iniziato una cura che dura da 2 anni e mezzo .
La cura consiste in una pillola al giorno da 50mg di casodex ed una puntura ogni 90gg di decapeptyl (mi scuso se i nomi non sono proprio questi).
Abbiamo sentito dire che le controindicazioni di questa cura a lungo andare sono tra le altre cose osteoporosi e tremolio del mignolo della mano (il secondo già manifesto).
Attualmente la situazione del PSA è stabile.
Ecco la domanda, vorremmo sapere se è opportuno o meno sospendere la cura ed eventualmente riprenderla nel caso ci fosse un nuovo innalzamento del PSA.
Alcuni medici ci hanno detto che possiamo sospenderla altri no..:(

Vi ringrazio per l'eventuale risposta e buona giornata.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

suggerirei di non sospendere il trattamento ma di puntare a minimizzare gli effetti collaterali.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

grazie per la risposta, ma in che senso "minimizzare"?
Controllare con una cura?Quale?

grazie.