Il catetere, mi hanno spiegato i dottori che mio padre ha la stenosi

Salve a mio padre è stata asportata la prostata completamente, ora però dopo l'intervento non è stao piu in grado di urinare senza il catetere, mi hanno spiegato i dottori che mio padre ha la stenosi.
Lo hanno rioperato, ma senza successo, in poche parole da quando gli hanno asportata la prostata sta ancora con il catetere, parliamo di più di 7 mesi, hanno deciso di rioperarlo a breve.
Ora gentilmente vi domando, ma cos'è precisamente questa stenosi.
e ancorama esiste una guarigione assoluta o rimmarra sempre con il catetere.
Ringrazio anticipatamente e mi scusa per la forma poco ortodossa .
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
buongiorno,
la stenosi è un restringimento del canale uretrale, la riduzione del suo diametro comporta difficoltà a urinare fino alla completa impossibilità a svuotare la vescica.
è importante valutare a che livello dell'uretra si è formata la stenosi e la sua estensione.
tutte le stenosi hanno la tendenza a recidivare.
il tipo di intervento da eseguire dipende dall'entita della stenosi, dalla sua lunghezza e dalla sua localizzazione.
cordiali saluti

Dr Ivano Morra