La stenosi diagnosticata

La settimana scorsa ho eseguito una uretrocistografia retrograda e minzionale che ha dato i seguenti esiti:

"Si osserva vescica in sede, di forma normale, ben opacizzata, con fine
rinforzo della plicatura mucosa, prevalente a carico della parete posteriore.
La uretrografia evidenzia modica ipertonia del collo vescicale e stenusi
uretrale nel tratto bulbare, senza ectasia prestenotica. Dopo minzione
spoontanea, lo svuotamento è soddisfacente, ma non completo.
Non reflussi vescico uretrali, attivi o passivi."
Devo preoccuparmi? é grave la stenosi diagnosticata?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente lei pare abbi un diagnosi di stenosi dell' uretra cioè un restri gimennto della stessa sarebb eopportuno che si sottoponga ad una cistoscopia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com