I quadranti esterni

sono la figlia di una donna di 42 anni e mi è stata richiesta una mammografia in seguito a visita al seno .
l'esito della mammografia è: ha mostrato mammelle a scarsa componente adiposa, con strutture parenchimo- stromali rappresentate da un intreccio di travate fibrotiche in cui si rinvengono diverse zolle ghiandolari, oltre ad addensamenti nei quadranti supero-esterni.
presenza di calcificazione di aspetto distrofico tra i quadranti esterni di destra . assenza di microcalcificazioni patologiche.
cute e capezzoli indenni.
il reperto per displasia fibronodulare di grado severo.
aspetto vostre notizie sono troppo preoccupata....grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le è stta richiesta una mammografia a 22 anni ?

Ho capito bene ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
mi scusi c'è stato un errore di scrittura...è mia mamma che ha fatto la mammografia.... e volevo chiederle se è così preoccupante grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma stante la elevata densità mammaria integrerei l'iter diagnostico tramite una ecografia bilaterale.