Fibroadenoma con calcificazione

salve,sono una ragazza di 26 anni e da oltre 3 anni puntualmente almeno due volte l'anno faccio un'ecografia alle mammelle poichè sono tendente alla formazione di fibroadenomi..infatti ne ho diversi di varie grandezze, ma comunque non grandi,o perlomeno solo uno è rilevante poichè è di 2.6cm al seno sx, fatto sta che oggi ho eseguito la solita ecografia ma lo specialista mi ha trovato una calcificazione a questo nodulo e mi ha consigliato di esefuire un'agobiopsia giusto per accertarsi che non sia nulla di grave, caso in cui invece dovrei ricorrere all'asportazione del nodulo che mi ha detto dovrò asportare comunque prima o poi.ora vorrei sapere se davvero la cosa non è grave, poichè il mio dottore ha tenuto a non allarmarmi anzi..e chiederVi se devo asportarlo comunque e magari farlo direttamente ora in modo da togliermi il pensiero o aspettare, non sò che fare...aspetto un vostro consiglio. Inoltre io da oltre 5 anni assumo la pillola yasmin, ciò ha influenza sull'ingrandirsi o la formazione dei fibroadenomi?dovrei sospendere?non sò...Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta Dott.Catania, ho letto la sua relazione a riguardo. ma la pillola yasmin influisce in alcun modo sulla grandezza o la comparsa di altri noduli?grazie ancora tante.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' possibile ma non è dimostrato.