Valori sangue s-cea

Buonasera.
Mia moglie 1 anno fa è stata operata al seno per un tumore. Mastectomia radicale dx senza invasione dei linfonodi.
Tutti i controlli dopo il ciclo di chemio si sono rivelati sempre nella norma , ma oggi al ritiro del referto delle analisi del sangue il panico si è presentato quando al valore ANTIGENE CARCINO EMBRIONALE il risultato che, secondo i valori di riferimento , dovrebbe stare tra 0 e 5 , era 5.23 .
Per mia moglie è stato destabilizzante. HA chiamato in reparto ed è stata tranquillizzata, ma fino all'incontro con l'oncologo credo che non passerà giornate serene. Per quanto serene possano essere dopo un'esperienza simile.
Un'altro valore era fuori, anche se di poco. I linfociti: 49.3 con linite a 48.
Ho letto che per i fumatori il limite S-CEA si sposta a 10. Lei non fuma, ma mangia gomme alla nicotina in quanto ex fumatrice da prima dell'intervento.
Secondo Voi dobbiamo preoccuparci?
Grazie per l'attenzione.
Buon lavoro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non dovete assolutamente preoccuparvi e consideri i valori allegati praticamente nella norma.

I marcatori sono aspecifici e possono aumentare nche per cause non tumorali.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html