Formazione nodulare mammella solida ipoecogena

Salve, ho 31anni, per qualche giorno ho avuto dolore al seno e al braccio, eseguendo l'auto palpazione mi sono accorta di avere un nodulo (dolorante) alla mammella dx, mi sono recata da un senologo il quale ha stilato questa diagnosi:
Al controllo ecografico odierno, il tessuto ghiandolare mammario appare ad ecostruttura disomogenea, con rapporto parechimo-stromale alterato, a pattern reticolare per diffusi fenomeni di adenosi. Al QIE ad H8 della mammella destra, in sede sottocutane pre-ghiandolare, si reperta formazione nodulare solida ipoecogenea ovalare di mm 17, a margini regolari e limiti netti, i prima ipotesi compatibile con proliferazione connettivale di natura similfibromatosa. Mi ha consigliato di eseguire una mammografia, per vedere se ci sono delle microcalcificazioni. Io l'ho eseguita e questo è il risultato: Seni simmetrici con regolare strato dermo-epidermico. Bilateralmente si apprezza fisiologica riduzione della componente ghiandolare con prevalenza del tessuto vascolo-stromale ed adiposo. Assenza di raggruppamenti di microcalcificazioni sospette eteroplastiche. Assenza di linfonodi ascellari calcifici. Premetto che ho partorito la mia seconda figlia nel gennaio del 2009, avevo il latte ma la bimba non lo ha mai preso, è possibile che i latte si sia calcificato?? Si deve togliere? Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non c'è ancora una diagnosi. Io non avrei fatto
neanche una mammografia alla sua età, bensì una agobiopsia

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

perchè è probabile che si tratti di un fibroadenoma e in tal caso starei tranquilla

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille per la risposta, ma lei pensa che si dovrebbe togliere? Grazie ancora per la celere risposta
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia per sicurezza una agobiopsia e se si tratta di un fibroadenoma non farei più nulla

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html