La seguente diagnosi

Buongiorno.A mia cugina, 20 anni, sono stati individuati tre noduli al seno e l,ago aspirato ha riportato la seguente diagnosi:campione con contaminazione ematica poco cellulata.I preparati citologici allestiti mostrano sangue. rarissime cellule epiteliomorfe benigne e piccoli frammenti di stroma fibroadiposo. reperto da valutare in base ai dati strumentali.Le e' stato detto che non c'è fretta per l'intervento ma a me risulta che in presenza di sangue sia necessario l'intervento senza attendere. vorrei capire qual è la realta' e se dobbiamo preoccuparci. Vi ringrazio immensamente per la dsponibilita'.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Contraria alla sua interpretazione (il sangue è provocato dal traumatismo dell'ago e non ha ALCUN valore diagnostico)

Per esprimere un parere dovrebbe trascrivere anche il referto ecografico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com