Noduli al seno maschio

buongiorno professore,sono un ragazzo di 20 anni che da un mesetto circa nota la comparsa di noduletti di circa 1 cm vicinissimi al capezzolo.circa 2 settimane fa ne comparve uno nel seno sinistro e dopo un giorno è scomparso.questa settimana mi è successa la stessa cosa nel seno destro e dopo un giorno è passato tutto.vorrei un suo consiglio al riguardo
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Noduletto non è abbastanza per potere fare diagnosi e pertanto occorre una visita.

E' rassicurante che

a)>>dopo un giorno è scomparso.questa settimana mi è successa la stessa cosa nel seno destro e dopo un giorno è passato >> non è tipico di una patologia importante

b)la patologia tumorale in un maschkio della sua età è praticamente inesistente

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta....
cordiali saluti