depilazione seno

salve ho un problema e spero tanto possiate essermi d'aiuto.
Ho dei peli neri sul seno e non so come fare.
Mi hanno consigliato di fare la ceretta,di usare la pinzetta o addirittura di fare l'elettrodepilazione ma io non mi fido di nessuno dei tre metodi per paura che si infiammi qualche ghiandola e mi venga un tumore al seno. potete aiutarmi?
grazie
[#1]
Dr. Fabio Chemello Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 36 2
Gentile Signora,
il trattamento più efficace nel risolvere il problema della peluria peri-areolare, in maniera permanente e senza controindicazioni nè effetti collaterali, è l'epilazione Laser-assistita: il migliore attualmente in commercio, in base alla mia esperienza più che ventennale, è il Laser Alessandrite: il trattamento non è doloroso, nè pericoloso per la ghiandola sottostante (consideri che viene utilizzato, in casi particolari, anche nelle ragazzine). Per la mia esperienza, molto meno efficaci sono i trattamenti con IPL (luce pulsata) sia con apparecchiature medicali sia, ancor peggio, con le apparecchiature delle estetiste.
Il mio consiglio è che si rivolga pertanto ad un centro Medico qualificato che le saprà dare sicuramente delle ottime indicazioni in merito.
[#2]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo nuovamente. Sono in attesa di fare il laser perché la mia ginecologa mi ha detto di aspettare i risultati degli esami ormonali.
Le volevo chiedere se nel frattempo posso utilizzare la pinzetta delle sopracciglia per eliminarli, vorrei sapere se con la pinzetta si possono infiammare le ghiandole,se possono verificarsi altri eventi negativi insomma se corro rischi.

grazie

[#3]
Dr. Fabio Chemello Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 36 2
No, solo crema depilatoria o rasoietto, poiché, se vengono strappati i peli, poi il laser non sarà efficace.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Scusi ancora ma il mio problema non era se poi il laser sarà efficace o meno, il mio problema è se tirarli con la pinzetta può fare male alle ghiandole o può causarmi altri problemi che comportino rischi per la mia salute.
[#5]
Dr. Fabio Chemello Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 36 2
Nessun problema per la ghiandola mammaria.
[#6]
dopo
Utente
Chiedo scusa per il disturbo ma avrei un altro problema da sottoporle.
Vorrei usare una crema rassodante per il seno e precisamente si tratta di una crema della Lierac, non so se ne ha mai sentito parlare. Il problema è che non mi fido tanto di queste creme e ho paura che possano fare male.
Potrebbe aiutarmi? Queste creme portano a dei risultati e poi possono fare male al seno? Lei ha mai sentito parlare di questa crema?
Grazie
[#7]
Dr. Fabio Chemello Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 36 2
Gentile signora,
non esistono in commercio creme che "rassodino il seno", mentre esistono molte pubblicità assai accattivanti che garantiscono push up mai visti prima...
Un lieve aumento del turgore lo possono dare, certo, ma ciò è ben lungi dal determinare un rassodamento cutaneo.
Cordialmente