Evra e secrezioni

Buongiorno,
Tempo fa avevo riscontrato una secrezione dal seno, sono andata dal senologo che mi ha rassicurato sul fatto che non si tratta di nulla di che e che e' normale. Oggi ho pero' notato una piccola goccia di liquido dal seno stavolta fuoriuscita spontaneamente. Non mi preoccupo più di tanto ma assumendo evra da tanto tempo volevo chiederle se e' possibile che queste perdite siano un effetto collaterale e se e' il caso di sospenderlo o se non implica alcunché.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

per comprendere quando una secrezione è da considerare SIGNIFICATIVA.

Se ha dubbi ci aggiorni. In genere una secrezione significativa oltre che spontanea è continua e abbondante.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto, volevo pero' sapere se queste minime secrezioni possono essere causare dal
Cerotto anticoncezionale che ormai assumo da 4 anni. Delle
Secrezioni non mi preoccupo, sono gia' stata dal senologo che non ha riscontrato nulla di particolarmente rilevante.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile rispondere alla sua domanda a meno che non ci si spacci per indovini.

E quindi fa testo >> sono gia' stata dal senologo che non ha riscontrato nulla di particolarmente rilevante>>

Gli anticoncezionali incrementano di poco il rischio oncologico. Ma il calcolo preciso del rischio andrebbe fatto con una attenta raccolta dei dati sui rischi familiari e personali.

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Di certo non ponevo la domanda ad un indovino ma chiedevo un chiarimento a un dottore( che credevo potesse aiutarmi) riguardo un mio dubbio per l'uso che sto facendo di evra e del suo possibile rapporto, se c'è, con le secrezioni.
Non ho ricevuto risposta in merito e ne ho ricevuta una che trovo un po' scorretta, tralasciando il fatto che non ho mai chiesto qualcosa in merito al tumore mammario.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho dato una risposta : non è possibile dimostrare una correlazione perchè possono essere anche diverse le cause (se avesse letto il link allegato)

>>ne ho ricevuta una che trovo un po' scorretta>>

Non ho parole !

Noi siamo qui a risponderle entro 2 ore dalle sue repliche , GRATIS e buttando via tempo che si potrebbe dedicare ad altro o ad altri utenti più grati ....e Lei trova scorretta la mia risposta ???