Dolore al seno dopo un colpo

Salve, quasi una settimana fa in palestra ho ricevuto un forte colpo, un pugno, sul seno, e dato che avevo dimenticato il paraseno, il dolore è stato davvero forte... Ora a distanza di una settimana il seno mi fa ancora male, sento soprattutto dolore internamente e nella pare sottostante, fino all'attaccatura dell'ascella... Inoltre non sò se può essere utile sapere che controllo il seno una volta l'anno, perchè ho un seno molto grande, una quinta, e un tessuto fibroadenosico,(non ricordo bene se il termine tecnico è giusto, ma il senologo mi ha spiegato che ho dei micronoduli e un tessuto tendente alla loro formazione)... Dato che il dolore non è ancora passato, non le nascondo che mi stò davvero preoccupando che si possa essere verivicato un danno interno... Secondo Lei il dolore è semplicemente dovuto all'urto o mi devo preoccupare?... La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla i traumi non sono fattori di rischio per i tumori al seno e solitamente tendono a risolversi spontaneamente in tempi variabili, talvolta anche lunghi.

Per essere più precisi ovviamente occorre una visita.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html