Numero interventi per via liparoscopica

Sono una studentessa laureanda in Ingegneria Gestionale;
sto effettuando delle ricerche per il mio lavoro di tesi. Avrei urgente bisogno
di conoscere il numero di interventi laparoscopici eseguiti da un senologo in
un anno.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cosa intende per interventi laparoscopici eseguiti da un senologo ?

Le rispondo quanto Le avevo risposto alla sua mail privata, anche se non dovrei perchè la sua richiesta viola le linee guida del sito

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

Io non eseguo interventi laparoscopici senologici perchè non ne ravvedo alcuna utilità se se si considera che chi opera in questo settore con le tecniche tradizionali persegue obiettivi di radicalità oncologica con intenti COSMETICI soddisfacenti.

[#2]
dopo
Utente
mi scusi, la ringrazio.
questi tipi di intervento possono comunque essere effettuati da un oncologo?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla.

Credo di averle risposto che in linea teorica sì, ma, e ovviamente occorrerebbe un approfondimento, non ravvedo reali vantaggi nella pratica oncologica routinaria.