Ecografia mammaria bilaterale

Buongiorno, ho 28 anni e nel 2005 sono stata operata in day hospital per l'asportazione di un fibroadenoma al seno sinistro.
Da allora, ogni anno faccio un'ecografia di controllo per verificare le dimensioni di altri piccoli fibroadenomi che ho ad entrambi i seni ed è sempre andato tutto bene.
Il mese scorso ho avuto un bambino, ed ora sto allattando.
Volevo sapere se per fare l'ecografia di controllo quest'anno devo attendere o posso farla anche durante l'allattamento.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Se non ci sono particolari indicazioni o fatti nuovi è sempre preferibile allontanarsi dal periodo dell'allattamento.

Anche perchè la possibilità di degenerazione di un fibroadenoma è scarsa.