Dolore al seno sinistro

Buongiorno...vi scrivo per chiedere un vostro parere e un consiglio su come muovermi...da un paio di mesi sento un dolore al seno sinistro.varia a seconda della zona del seno.per quanto riguarda la zone esterna va da sotto l ascella e x tutto il seno...tocco e non sento nulla col tatto,pero se quando dormo mi metto da quel lato sento fastidio e se alzo il braccio mi sento tirare,è un dolore lieve ma fastidioso...questo dolore mi era venuto anche il mese scorso poi è scomparso ed ora è ritornato(sn nel periodo premestruale).la stessa cosa è per il dolore sotto il seno,verso lo sterno..sento come delle piccole fitte e non so se è una mia autoconmvinzione ma sembra sempre nel periodo premestruale.Invece per quanto riguarda la parte alta del seno mi capita di sentiredelle piccole fitte, dolore e se tocco sembra che mi fa male come quando si tocca una parte del corpo dove c'è un livido...sinceramente ho pensato che dipendesse dal cuore visto che mi prende anche dietro la schiena.l elettrocardiogramma non evidenzia nulla...cosa mi consigliate di fare?è il caso di fare un ecografia?Purtoppo ho una brutta abitudine...dormo spesso col reggiseno...e so che è sbagliato.e come se nn bastasse sono un po troppo ansiosa quindi non so mai se ingigantisco i miei dolori o soino reali.....vi ringrazio anticipatamente,x una vostra risposta ...scusate se nn mi sono espressa bene e se vi ho trasmesso ansia..
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Senz'altro nulla di preoccupante ma solo con la visita si può averne conferma

I dolori al seno possono essere ciclici, ma anche FISIOLOGICAMENTE non ciclici.

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp

Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Annoni Andrea, MD