Eco seno

salve dott. le trascrivo il referto di un eco al seno che ho fatto il 18/09/12
regolare aspetto dello spazio adiposo peri-mammario.
strutture parenchimo stromali a predominanza della compenente fibro-ghiandolare, piu addensata a livello dei qqse
strutture duttuali nn dilatate
allo stato nn evidenza di definiti segni di malignità a risoluzione ecografica
cavi ascellari indenni.

poi ne ho fatta un'altra il 10/12/12 perche mi ero fissata con un nodulo al seno destro
il referto è il seguente
regolari ecogrammi del sottocute
corpi mammari a prevalente stuttura fibroghiandolare
note di adenosi
assenza di lesioni focali
nn ectasie duttuali
mi puo spiegare genitlmente che significano e che differenza c'è tra la prima e la seconda diagnosi?

grazie mille di tutto
saluti
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non c'è alcuna differenza.

Si tratta di referti ecografici di normalità.
[#2]
dopo
Utente
mi puo spiegare che significa note di adenosi?

grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
L'adenosi non è una malattia, nè una lesione precancerosa e potrei allegarle la definizione che sarebbe difficilmente comprensibile, ma è sufficiente per lei sapere che non presenta alterazioni strutturali e citologiche.
[#4]
dopo
Utente
ok dott grazie mille per la risposta è che io cercando su internet ho letto che l'adenosi è un alterazione strutturale del seno (nodo duro, piato di dimensioni variabili), ma quando ho chiesto all'ecografo se avevo noduli o cisti mi ha detto di no e quindi volevo capire che significava per lui

grazie mille dott è gentilissimo