Calcificazioni distrofiche in periareolare di destra

Buongiorno,
Circa una settimana fa ho effettuato una mammografia (seppur non avverto nulla)
I risultati di questa sono I seguenti "Mammelle fibro-parenchimatose, disomogeneamente dense, con ridotta definizione di dettaglio, senza evidenti immagini patologiche con I caratteri delle lesioni infiltrative. Calcificazioni distrofiche in periareolare di destra"
Ora mi chiedo se c'è da preoccuparsi, ma soprattutto se queste calcificazioni posso essere il sospetto di qualcosa di negativo?.
In realtá cosa sono precisamente queste calcificazioni?
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi con il copia incolla di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4544.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com