Nodulo irregolare

Buongiorno Dottori, vi scrivo per conto di mia sorella di anni 35 e con nessuna familiarità. Qualche giorno ha effettuato una ecografia e una mammografia e come esito le hanno scritto questo: seno denso ad opacità connettivo ghiandolare, reperto peraltro asimmetrico e più addensato al Q.S.E. di destra. Sempre a destra al Q.S.E. grossolana area ipodiafana, a margini lievemente irregolari, dove l'associata indagine etg ne evidenzia una grossolana formazione ovalare, ipoecogena, a margini irregolari, con echi interni mal distribuiti, di circa 2 cm di diametro di verosimile significato eteroplasico. Analoga formazione di analogo significato si apprezza nello stesso quadrante e cranialmente e misura 8 mm. Che vuol dire? Siamo molto preoccupati. Attendo al più presto una risposta. Grazie mille.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Guardi che le ho gia' risposto nel blog !

1) Dal referto si evince un sospetto soprattutto in ragione della irregolarita' dei margini
"formazione ovalare, ipoecogena, a margini irregolari, con echi interni mal distribuiti, di circa 2 cm di diametro di verosimile significato eteroplasico."

2) Sospetto non vuole dire siamo in presenza di un tumore certo.
Una diagnosi piu' precisa e' possibile formularla tramite una
ago-MICROBIOPSIA .

Ci aggiorni se lo desidera.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia