Nodulo al seno 12mm

Buongiorno Dottore,
ho 42 anni, per la prima volta ho effettuato una mammografia +una ecografia di controllo,
ce un nodulo nel seno destro, il reperto dice: Adex in Q1Q3 piutosto perifericamente si apprezza una opacità nodulare che corrisponde ecograficamente a una formazione ipoecogena margini poco regolari con dimensioni radiologiche 12-13mm e aspetto probabilmente evolutivo,non si apprezzano altre alterazioni ecografiche o mammografiche , non si rivelano adenopatie ascellari ,il reperto necessità riscontro con ago biopsia, ho prenotato quest'ultima per la prossima settimana ,sono preocupata .mi rendo conto che solo con la descrizione non e facile dare un parere senza ecografie, ma vorrei chiederLe i noduli con margini poco regolari sono maligni?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non vuol dire che il nodulo sia maligno.

Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto con il copia-incolla sul mio blog Ragazze Fuori di Seno

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5042.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO.
e mi raccomando due volte
(Ovviamente scelga un nome di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Ho ritirato questa mattina il referto che dice:
Emazie rari Granulociti, non si osservano cellule epiteliali .
Giudizio Diagnostico: Materiale inadeguato per un giudizio cito-oncologico. cosa ne pensa dottore? dovrai rifare l'ago biopsia o dovrai fare altro secondo lei.
Non ho capito l'esito, ho la visita con il Senologo fra tre settimane e speravo in attesa di capirci qualcosa.
Grazie per la sua risposta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho spiegato che per far comprendere la mia replica con delle immagini che qui non e' consentito allegare di ripostare con il copia incolla su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5369.html

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente nome di fantasia se ci tiene alla privacy).

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO.

E riporti esattamente come viene descritto l'addensamento dalla mamografia.

L'aspettiamo