Con microfocolai di carcinoma duttale in situ a basso grado nucleare

Buonasera dalla mammografia mi hanno riscontrato delle microcalcificazioni seguite poi da esame mammotone e successivo referto istologico che vorrei porre alla sua attenzione:parenchima mammario ipotrofico(1-6)con microfocolai di carcinoma duttale in situ a basso grado nucleare(con presenza di necrosi e microcalcificazioni)(2-39)Categoria B5:lesione neoplastica maligna.
Mi è stato detto che devono intervenire chirurgicamente ma senza urgenza (addirittura tre mesi)perché non è invasivo.Mi conferma anche lei ciò che mi é stato detto?inoltre le vorrei chiedere se poi dovrà essere necessario fare la radioterapia.La ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto con il copia incolla sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4991.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)
Ritrascriva l'eta' e dovrebbe farmi comprendere (referto mammografico) quale e' l'estensione delle microcalcificazioni

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com