Carcinoma infiltrante del quadrante mammella destra con estesa componente intraduttale

Buonasera e grazie in anticipo per la vostra pazienza.
Mi chiamo Alessandra, ho 50 anni e il 3 Aprile scorso sono stata sottoposta a quadrantectomia mammella destra con esportazione della stazione linfonodale sentinella presso l'Ospedale San Raffaele di Milano.
Volevo un parere sull'esito dell'esame istologico che ho ritirato ieri dal chirurgo che mi ha operata.
Il 24 Aprile ho la visita oncologica durante mi spiegheranno la chemioterapie e le altre terapie adiuvanti che dovrò affrontare dato l'istologico.
- Carcinoma infiltrante del quadrante supero esterno della mammella destra, con estesa componente intraduttale.
- Isotipo: duttale TNS.
- Grado istologico: G2.
- Invasione focale peritumorale: focale.
- Focalità: unica.
- Carcinoma intraduttale: presente di tipo prevalentemente solido con focale comedonecrosi.
- Grado della componente intraduttale: intermedio.
- Dimensioni componente invasiva: 1,4 cm.
- Dimesioni totali (comp invasiva più componente in situ se estensiva): 2,2 cm
- Capezzolo: assente.
- Cute: assente.
- Infiltrato linfocitico stromale intratumorale: 10%.
- Margini di resezione chirurgica indenni.
- Linfonodi sentinella: metastasi in 1 su 4.
- Estensione extracapsulare: presente.
- STADIO: pT1c, pN1a (sn) G2.
- ER 70%
- PgR 30%
- Ki67 27%
- c.erb.B2 80% score 3+

Vi leggo da 1 mese e cioé da quando ho scoperto di avere un ospite nel mio corpo.
So che non era un tumore blando, anzi tutt'altro, ma vorrei avere un parere anche da chi come voi di casi ne esamina tanti e differenti tra loro.
Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.

Alessandra
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Alessandra ,
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5406.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO.
(Ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Egr. Dottore
innanzi tutto la ringrazio per la celere risposta.
Procedo come richiesto indicando io mio nome reale.
Cordialmente.

Alessandra
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In giornata le rispondero'...
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Dottore, Lei é un Angelo.
GRAZIE di cuore