Seno SX indolenzito menopausa (mastectomia seno dx)

Buongiorno, ho effettuato lo scorso Febbraio 2019 c/o IEO Milano mastectomia Seno DX con esito DIN3 (ER 0% PrG 0% KI-67 22% CA15-3 10 u/ml) Linfonodi sentinella esenti. Sono presenti microcalcificazioni
Consigliata ed effettuata mastectomia per seno piccolo e fibrocistico per rimuovere completamente lesione
In considerazione istologico non si ritengono indiciati ulteriori trattamenti e controllo clinico tra 9 mesi
Sono in menopausa da 4 anni.
Esami preoperatori eseguiti ad inizio gennaio negativi

Risonanza con contrasto preoperatoria effettuata a Dicembre 2018 (dopo mammo ed eco) confermava solo presenza di lesione poi operata Non si osservano ulteriori immagini post-contrastografiche significative in entrambe le ghiandole mammarie.
Solo discreta rappresentazione della componente fibro ghiandolare.

Mammografia evidenzia numerose formazioni cistiche a contenuto denso in parte calcifiche.

Da qualche giorno ho un indolenzimento seno sx con fastidio costole intorno al seno e sottoscapolare (migliora con tachipirina)
Non sento noduli strani ma con un seno fibrocistico non e' semplice

Vista la precedente situazione sono un po in allarme, e' il caso di anticipare i controlli suggeriti ?

L esito della recente risonza puo' fare stare tranquilli ?

Molte grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si, penso da quanto descrive che possa stare tranquilla.

Se desidera un ulteriore approfondimento (probabile che la sua sia una mastalgia extramammaria)
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5381.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO.
(Ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie della celere risposta.....fatto !
Paola
[#3]
dopo
Utente
...avevo scorda il nome....ho modificato il messaggio aggiungendolo
Grazie
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Grazie a lei.