Qualche giorno ha effettuato una ecografia e una mammografia e come esito le hanno scritto questo

Buongiorno Dottori, vi scrivo per conto di mia sorella. Qualche giorno ha effettuato una ecografia e una mammografia e come esito le hanno scritto questo: seno denso ad opacità connettivo ghiandolare, reperto peraltro asimmetrico e più addensato al Q.S.E. di destra. Sempre a destra al Q.S.E. grossolana area ipodiafana, a margini lievemente irregolari, dove l'associata indagine etg ne evidenzia una grossolana formazione ovalare, ipoecogena, a margini irregolari, con echi interni mal distribuiti, di circa 2 cm di diametro di verosimile significato eteroplasico. Analoga formazione di analogo significato si apprezza nello stesso quadrante e cranialmente e misura 8 mm. Che vuol dire? Siamo molto preoccupati. P.s. c'è da dire che mia sorella fino a qualche settimana fa era in attesa del 3 figlio però purtroppo la gravidanza si è spontaneamente interrotta. Non so se questa cosa possa essere utile da sapere. Attendo al più presto una risposta. Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4463.html#msg69342

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

Specifichi l'eta' della sorella.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Anni 35. Nessuna familiarità.