Ecografia mammaria bilaterale

Salve dottore, scrivo per mia mamma non essendo lei pratica. Ha 60 anni e ha fatto una mammografia e dopo le è stata consigliata una ecografia con tale esito:l esame ecografico ha mostrato mammelle in involuzione adiposa con residuo ghiandolare più rappresentato in retroareolare e ai QQSS. In particolare all UQS/QSI di sinistra, verosimilmente in corrispondenza del reperto segnalato alla mammografia di screening, si apprezza una disomogeneità strutturale con tendenza alla convergenza, in assenza di chiare formazioni nodulari a risoluzione ecografia. Data anche l anamnesi, si consiglia controllo clinico strumentale tra 6 mesi. Lieve ectasia duttale in retroareolare. Adenomegalia ascellare bilaterale non sospetta....
Dottore sono molto, molto Preoccupata non essendo pratica del settore. Cosa significano tutte queste diciture? Confido in una vostra risposta e la ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno ,

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4554.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

Precisi se la mamma ha una familiarita' paterna o materna per tumore al seno e all'ovaio

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la disponibilità e scriverò sicuramente sull'altra pagina. Ma la prego mi dica solo se devo preoccuparmi....Sono molto in ansia.
Le anticipo che mamma non ha parenti con precedenti tumori al seno o alle ovaie.
La ringrazio di cuore