Nodulo seno

Salve,mi chiamo Valentina,ho 33 anni.Vi scrivo per un parere,che spero possa tranquillizzarmi.Premetto che all'età di 11 anni ho subito il primo intervento per un fibroadenoma seno dx di circa 5 cm a distanza di qualche mese ho subito un altro intervento sempre seno dx per nodulo di amartoma di circa 7 cm.Da li sempre bene,tanto che ho fatto l'ultima visita nel 2008,nel 2009 sono rimasta incinta del primo figlio e tutto è passato in secondo piano anche perché devo dire che stavo bene.Nel 2016 comincio ad avere dolori lancinanti all'addome,con diarrea persistente e rigonfiamento a destra soprattutto quando mi distendevo(sembrava il piedino di un bambino,come quando si è in gravidanza)nel frattempo ho perso 10 kg nell'arco di 15 giorni.Ho fatto un'ecografia,ed una visita gastroenterologica e mi hanno detto di avere la sindrome del colon irritabile e verosimilmente sindrome da contaminazione batterica.Ho cominciato a togliere molti alimenti dalla mia dieta e la situazione è leggermente migliorata,ho fatto i test per la celiachia ma erano negativi,per cui a distanza di 2 anni continuando a stare male sono corsa in ospedale decisa a farmi rivoltare come un calzino.Operata d'urgenza per invaginazione causata da massa addominale 11x5 fatta emicolectomia dx, 13 linfonodi prelevati esenti, risultato: adenocarcinoma in situ (ovviamente mi è andata di lusso).La tac al torace,precedente all'intervento evidenzia noduli polmonari di 2 e 3 mm ed addensamento osseo nella zona ileo sacrale come da sacroileite?meritevoli di stretto follow-up.A distanza di 4 mesi dall'intervento avverto dolore sotto l'ascella dx che prende pure il seno dx,per cui decido di fare un controllo (nel frattempo ho fatto i test genetici per cui aspetto risposta verso agosto/settembre NON C'È FAMILIARITÀ,dimenticavo).La visita senologica evidenzia nodulo ipoecogeno a margini netti di circa 11mm al seno sx,dopo 15 giorni mi fanno fare la mammografia che conferma la presenza del nodulo da tenere sotto controllo e quindi eco da rifare fra tre mesi.Nel frattempo il mio seno da 2 mesi,nonostante passato il periodo ciclo,ovulazione,continua ad essere sempre teso ed il dolore non diminuisce anzi,la notte ho qualche difficoltà a trovare posizione.Da circa 10 giorni sento un'altra pallina,stavolta nel seno dx ed in quello sx con le dita non riesco più a definire i contorni.Rivedo il senologo che conferma di sentire la pallina al seno dx al tatto ma no dall'eco e mi dice che potrebbe essere tessuto adiposo e lo vuole rivedere tra 15 giorni e di andare dal ginecologo per terapia ormonale(il 12 dicembre ho fatto eco ovarica e pap test tutto ok)per il dolore mi risponde ce lo abbiamo ce lo teniamo!Non so cosa devo fare!!mi sembra una perdita di tempo andare dal ginecologo,a questo punto meglio l'ematologo?almeno è uno specialista che mi.manca!ahahahaha capisco che è difficile fare diagnosi in questo modo ma cosa o quali esami consigliereste?grazie anticipatamente per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto con il copia -incolla sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4912.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com