Formazione nodulare ipoecogena

Buongiorno,
oggi fatta ecografia dopo essermi accorta avere piccola pallina su seno.

MAMMELLE AD ECOSTRUTTURA MISTA, CON COMPONENTE FIBROGHIANDOLARE PREVALENTEMENTE RAPPRESENTATA AI QQEE E IN RETROAREOLARE.
ALL'INCROCIO DEI QQEE DELLA MAMMELLA SINISTRA E' PRESENTE FORMAZIONE NODULARE IPOECOGENA A PROFINI NON DELINEABILI E CON VEROSIMI MICROCALCIFICAZIONINEL CONTESTO E IMMAGINI VASCOLARI, DI CIRCA 17X6 MM.
OMOLATERALMENTE AL PROLUNGAMENTO ASCELLARE DEL QSE LINFOADENOPARIE DI LA MAGGIORE DI CIRCA 16MM.

NECESSARIA VALUTAZIONE BIOPTICA DEL REPERTO MAMMARIO SINISTRO NEL SOSPETTO DI ETEROPLASIA CON CONTIGUE LINFOADENOPATIE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente se non l'avesse eseguita farei una mammografia e subito dopo l'agobiopsia mammaria per una definizione diagnostica.

Ci aggiorni se lo desidera

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
oggi ore 16 biopsia e lunedì pet.
dai dati e dimensioni forniti, qualore fosse un tumore è da definirsi in stato iniziale? in quanto inferiore a 2cm?
secondo lei ci sono possibilità che abbia preso altri organi?
Lei la pet la farebbe?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sta correndo, anche se comprensibile, troppo.
Prima occorre una diagnosi che ancora non c'e'