Puntini bianchi sul seno

Salve dottori, è da un pò di tempo che avverto un forte prurito al seno, maggiormente quello sinistro, grattandomi mi escono dei piccoli puntini rossi da irritazione, ma la cosa che più mi spaventa è che ho dei puntini bianchi ai capezzoli che credo di aver sempre avuto, ma non capisco per quale motivo ho questi puntini bianchi, non se se è "normale" o è dovuto a qualcosa.. e non capisco per quale motivo spesso avverto questo forte prurito. Ho letto su internet dei tubercoli di montgomery, ma non credo sia questo il mio caso perchè non si trattano di piccoli puntini sul seno, ma all'interno dei capezzoli, non credo di avere delle fuoriuscite di liquidi, ma premendoli sembra come se ci fosse del liquido che non esce fuori. Spero di essermi riuscita a spiegare, so che per certe cose sarebbe meglio una visita specialistica, ma consultandomi con voi, spero di riuscirmi a tranquillizzare, per poi affrontare la visita. Vi ringrazio in anticipo. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive mi sento autorizzato a tranquillizzarla sia perchè alla sua età il tumore del seno è molto raro sia perchè non è solito manifestarsi con i sintomi che descrive che dovrebbero riguardare la competenza dermatologica.

Farei una visita per formulare una diagnosi : senologica o dermatologica.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottre, il suo consulto mi ha molto tranquillizzata. A presto la visita che mi ha consigliato. Distinti saluti.