Nodulo seno

Buongiorno dottori,
vorerei un vostro parere sul caso di mia moglie.
Ha partorito 4 mesi fa (29/1/13)...e una decina di giorni dopo ha avuto la mastite sul seno destro (3 giorni con 40 di febbre).
Da marzo ha sentito un nodulo sotto il seno dx...e dopo vari controlli la settimana scorsa abbiamo fatto l'agoaspirato con questa risposta:
MATERIALE EMATICO AMORFO COMPRENDENTE NUMEROSI ISTIOCITI TALORA MULTINUCLEATI, GRAULOCITI E GRUPPI DI CELLULE DUTTALI CON EQUIVALENTI PROLIFERATIVI.
IL QUADRO PUò ESSERE COMPATIBILE CON PROCESSO FLOGISTICO SUB-ACUTO GRANULOMATOSO ASPECIFICO, PER CUI INDICATA NODULECTOMIA DIAGNOSTICA (C3).
Dottori vorrei sapere se ci son probabilità che sia un tumore...o se sia più probabilmente legato alla mastite?
La senologa ci farà procedere con una biopsia prima di rimuoverlo perchè mia moglie sta ancora allattando.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' moooolto (^___^) probabile che si tratti di un processo infiammatorio.

Ci aggiorni dopo l'esame itologico.
[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore possiamo stare "abbastanza" tranquilli??
Grazie!
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore, abbiamo avuto la risposta...ed è negativa!
Si tratta di un'infiammazione.