"Pallina" nel capezzolo

Gentili Dottori.
Sono un ragazzo di 14 anni e vi scrivo con l'account di mio fratello perché ultimamente ho riscontrato un problema che riguarda il capezzolo e l'areola del seno destro.
Mi sono accorto infatti che, sotto pelle, è presente una pallina abbastanza mobile che, nella sua estensione, ricopre tutta l'areola. Esternamente non si nota nulla di particolare e non mi reca dolore, se non al tatto. Volevo chiedere se questa "pallina" può essere dovuta a dei processi fisiologici legati all'adolescenza o se invece devo preoccuparmi; vorrei aggiungere che questo problema lo avverta già da circa 2-3 settimane.
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorre solo una visita per tranquillizzarla del tutto in considerazione che alla sua età il tumore del seno maschile è pressoché inesistente e la ginecomastia invece è fenomeno molto frequente.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Provvederò come da lei consigliato a prenotare una visita dal mio medico.
Saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanti saluti