Il seno che io avevo dolorosissimo ma

gentile dottori, il mio problema è questo.
Dopo una settimana dal parto mi è venuta la febbre alta dolore al seno e un arrossamento su di esso.Ho chiamato il medico di famiglia che mi ha diagnosticato una mastite(anche se non era sicuro al 100%..)
allora vado di tachipirina e antibiotici(il clauvulin).Finalmente sto meglio, finisco la cura e dopo 1 settimana eccola ritornare di nuovo!Dolore al seno, febbre alta e di nuovo un arrossamento.
Chiamo il medico di guardia che mi fa riprendere il clauvulin per un altra settimana e tachipirina per abbassare la febbre.
Ecco manco 2 giorni ed eccola ritornare di nuovo!!!dentro di me dico che non è possibile!
Vado al pronto soccorso mi guardano il seno che io avevo dolorosissimo ma per loro era una sospetta mastite perchè il seno non era nè arrossato ne sodo e non prensentava grumi.(ma veramente nemmeno le altre volte..)
torno a casa febbre alta !
mi guardo il seno e vedo comparire di nuovo quelle macchie rosse e man mano passa il tempo si fanno sempre più evidenti.
Questa volta però è toccato al seno six.(le altre 2 a quello destro)
ecco ora vi chiedo ...
è possibile ciò? come mai 3 volte di seguito?
ho chiamato la pediatra e mi ha prescritto un altro antibiotico per una settimana (il MACLADIN)...finisco la cura tra 2 giorni ed ora ho paura di non uscire più da questo tunnel, ho paura che finita la cura mi ritorni e ho paura che invece di mastite possa essere qualcos'altro...
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e perchè mi è tornata per 3 volte di seguito......

grazie infinite

ah mi ha consigliato di prendere anche le pasticche per mandare via il latte..il DOSTINEX...ma per quello che ne so io blocca la montata che già ho avuto da tempo...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
la mastite puerperale soprattutto se in corso di allattamento è una condizione che si riscontra in oltre il 10 % delle donne.

Era ancora più frequente in passato, per quanto possa sembrare strano, a causa della più lunga degenza ospedaliera.

L'infezione si verifica di solito nel primo mese dopo il parto, in particolar modo nelle primipare poichè, per inesperienza presentano più spesso alterazioni del capezzolo legate a errata igiene che favorisce il diffondersi della infiammazione attraverso i dotti galattofori.

Può insorgere anche per ingorgo latteo durante lo svezzamento, perchè il latte rappresenta un ottimo terreno di coltura per i germi patogeni che possono diffondersi rapidamente nell sede dove ristagna.

La prima cosa da fare, una volta instauratesi la mastite, è quella di svuotare la mammella del latte ristagnante con una delicata compressione o con l'uso del tiralatte.

Vitamina A e betacarotene, oltre all'astensione assoluta dal fumo sono gli altri provvedimenti da associare alla copertura antibiotica.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua risposta.
Allora questa è stata la mia seconda gravidanza , con la prima mio figlio l'ho allattato 22 mesi senza nessun problema al mondo.
Non sono fumatrice , ho sempre svuotato il seno con il tiralatte e cercherò di far il possibile per immagazzinare più vitamina a .
Però una domandina...
ma è possibile quello che mi è capitato? ossia la mastite per 3 volte di seguito?e se quando domani smetto con il ciclo antibiotico mi ritornasse un altra volta, come mi dovrei comportare?
Che esami dovrei fare per stare tranquilla?
ormai vivo nell'ansia.....scusate!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una ecografia mammaria , ma stia tranquilla perchè adottando queste misure, la risoluzione è generalmente spontanea.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

Aggiornamento importante sugli integratori che contengono betacarotene

http://www.senosalvo.com/fermi_tutti.htm