Un processo infiammatorio notevoli che i medici attribuiscono ad una mastite carcinomatosa

salve vorrei avere alcune informazioni in merito ad una vicenda appena accadutami.
mia madre è stata operata da appena 20 gg per un cancro alla mammella.
dopo l'asportazione di metà del seno è stato eseguito l'esame istologico, con esito "cancro infiltrante con margine della cute e linfonodi indenni"
dopo 15 giorni dall'intervento però sulla parte interessata è iniziato un rossore e un processo infiammatorio notevoli che i medici attribuiscono ad una mastite carcinomatosa.
Ma è possibile che dopo soli 20 gg si sia potuto riformare un nuovo cancro?
Cosa è potuto accadere?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi pare una evoluzione inconsueta.

Dovrebbe allegare i referti mammografici ed ecografici pre-intervento e l'esame istologico COMPLETO.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com