La prima mammografia, col seguente esito

buongiorno, la scorsa settimana mia mamma (40 anni) è andata a fare la prima mammografia, col seguente esito: "Struttura mammaria disomogenea per parziale involuzione adiposa, con residui localizzati al prolungamento ascellare bilateralmente." e lo sapete spiegare in parole semplici? è qualcosa di preoccupante? c'è poi anche la presenza di linfonodi reattivi nell'ascella ma se non sbaglio quelli non sono preoccupanti. Inoltre ha fatto un'ecografia per controllare una ciste, ma hanno scritto chiaramente che le dimensioni sono stabili.
Vi ringrazio in anticipo per la spiegazione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il referto è da considerare assolutamente normale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com