Questa mammografia

Egregio Dottore,
potrebbe spiegarmi l'esito di questa mammografia? E' stata eseguita su mia mamma, una donna di sessant'anni:
"Involuzione fibro-adiposa dei corpi ghiandolari con aspetto displasico micro-nodulare del parenchima residuo, senza evidenti formazioni nodulari di tipo sostitutivo. Piccole opacità ovalari ai QSE bilat. In verosimile rapporto a linfonodi ascellari con morfologia conservata. Utile integrazione diagnostica ecografia. Controlli clinico-mammografici annuali."
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquillO ..

NULLA di sospetto in senso oncologico.

Mammografia di controllo fra un anno.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Catania,
grazie per la celere risposta. Non vorrei portarle via altro tempo ma se potessi le chiederei anche di cosa potrebbero trattarsi le "piccole opacità ovalari ai qse bilaterali ecc.ecc.".
Grazie ancora
Cordiali saluti
Omar
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente si tratta di cisti e infatti viene consigliata una integrazione diagnostica tramite l'ecografia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!