Di seguito l'esito della mammografia bilaterale effettuata

Buongiorno, ho 38 anni; riporto di seguito l'esito della mammografia bilaterale effettuata: a destra in corrispondenza del quadrante supero esterno, nel contesto di un'area di adenosi già segnalata in precedenti accertamenti, si delinea una opacità nodulare a margini irregolari di non nunivoca interpretazione meritevole di riscontro mediante ecografia radiale duttale e rivalutazione senologica.A sin. ok. Ho già fissato l'esame ecografico, il medico mi ha rassicurata (non si riscontrano calcificazioni) ma io non sono affatto tranquilla; quanto mi devo preoccupare? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cos'altro possiamo aggiungere oltre quanto le ha detto
il radiologo e scritto >>non univoca interpretazione>>?

Si tratta di una immagine dubbia meritevole di un approfondimento e se il dubbio non fosse risolto tramite l'ecografia richiederebbe una agobiopsia mammaria.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta.