Mammografia o ecografia al seno

Gent. Dottore,dopo un anno e mezzo anni dall'inizio della menopausa ho dovuto iniziare la terapia sostitutiva ormonale per i fastidiosi disturbi che avevo. Ora ho 54 anni e annualmente faccio la mammografia al seno, finora con esiti negativi. E sufficiente questa analisi annuale o la devo fare semestralmente o fare anche l'ecografia?
Le chiedo anche per mia madre di 76 anni; deve fare solo la mammografia annuale o anche l'ecografia? La ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In considerazione della terapia ormonale sostitutiva in corso farei una mammografia annuale.

L'ecografia ad integrazione ma solo se le mammelle sono radiologicamente dense.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo cortese consiglio.