Esito rx mammografia bilaterale

Salve qualcuno potrebbe spiegarmi il seguente referto:
"Mammelle in involuzione fibroadiposa. Nel QSE di sinistra si apprezza un aria di maggiore addensamento rispetto alla mammella controlaterale aumentata rispetto al vecchio esame.
Non sono evidenti microcalcificazioni sospette.
Si comsiglia ecografia al seno sinistro e visita senologica".
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Manca il dato più importante : l'età della paziente !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
55 anni compiuti il 9 dicembre
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di un segnale (aumento dell'addensamento) non preoccupante rispetto al precedente esame se eseguiti con macchinari diversi, ma senz'altro meritevole di un approfondimento tramite la integrazione diagnostica consigliata (ecografia+ visita)