Mammografia

Alla cortese attenzione di MediciItalia;
Gentilmente Vi chiedo un consulto sulle due mammografie effettuate negli ultimi due anni da mia madre, 65 anni. Eseguite per prevenzione e non per eventuali sintomi.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità,cordiali saluti.
Esame del 15/09/2007: " Parenchima mammario fibroghiandolare bilateale con addensamento retroareolare e piccole calcificazioni della mammella sx. invariate rispetto al precedente esame, di cui si consiglia verifica bioptica. Profilo cutaneo conservato."
Esame del 24/2009: " Parenchima mammario fibroadiposo bilateale, con calcificazioni micronodulari e piccolo raggruppamento para-areolare a sinistra già evidente in precedente esame e di cui si consiglia comunque visita senologica ed approfondimento bioptico. Profilo cutaneo regolare linfonodi ascellari bilaterale."
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da due anni le chiedono un approfondimento diagnostico che evidentemente non è stato fatto.

Stavolta lo farei anche se, poichè il quadro sembra invariato, a tanta distanza di tempo, non mi preoccuperei.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Salvo Catania La ringrazio per la sua risposta, effettivamente l'approfondimento diagnostico non è stato fatto.
Cordiali saluti...