Consistenza al seno

gentile dottore..l'altro giorno mia madre ha 66 anni e 8 figli, l'ultimo trenta anni fa.l'altro giorno ha fatto una mammografia e le è stato notato una consistenza a un seno e il capezzolo all'indentro.lei dice che da quando allattava aveva avuto problemi come la mastite e che da allora il seno è sempre stato così..diverso.il medico ha comunque deciso di fare una biopsia e la risonanza a quel seno..cosa potrebbe essere??sono molto preoccupata.se fosse stato un tumore si sarebbe visto dalla mammografia??potrebbe essere una mastite non curata?la ringrazio..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per esprimere un parere dovrebbe trascrivere il referto mammografico.
[#2]
dopo
Utente
il referto l'ha tenuto il medico.lo avrò solo dopo la risonanza e la biopsia..cioè tra 10 giorni.ha parlato solo di consistenza e ha aggiunto di non allarmarmi..ma è possibile che la mastite si sia solidificata???mia madre non accusa alcun dolore o disturbo a quel seno, che tra l'altro è quello con la quale ha allattato meno.grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo proprio che si tratti di mastite se hanno richiesto una Risonanza e una biopsia.
[#4]
dopo
Utente
ma devo seriamente preoccuparmi??cosa potrebbe essere?nodulo???è dura nella parte inferiore del seno
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senza un visita non è possibile darle un risposta.
Ci alleghi gli esiti degli esami che farà.
[#6]
dopo
Utente
gentile dottore la rngrazio..mercoledì mia madre farà entrambi gli esami e se avrò subito gli esiti la ricontatterò...buona serata.