Consistenza al seno
gentile dottore..l'altro giorno mia madre ha 66 anni e 8 figli, l'ultimo trenta anni fa.l'altro giorno ha fatto una mammografia e le è stato notato una consistenza a un seno e il capezzolo all'indentro.lei dice che da quando allattava aveva avuto problemi come la mastite e che da allora il seno è sempre stato così..diverso.il medico ha comunque deciso di fare una biopsia e la risonanza a quel seno..cosa potrebbe essere??sono molto preoccupata.se fosse stato un tumore si sarebbe visto dalla mammografia??potrebbe essere una mastite non curata?la ringrazio..
Per esprimere un parere dovrebbe trascrivere il referto mammografico.
Utente
il referto l'ha tenuto il medico.lo avrò solo dopo la risonanza e la biopsia..cioè tra 10 giorni.ha parlato solo di consistenza e ha aggiunto di non allarmarmi..ma è possibile che la mastite si sia solidificata???mia madre non accusa alcun dolore o disturbo a quel seno, che tra l'altro è quello con la quale ha allattato meno.grazie
Non credo proprio che si tratti di mastite se hanno richiesto una Risonanza e una biopsia.
Utente
ma devo seriamente preoccuparmi??cosa potrebbe essere?nodulo???è dura nella parte inferiore del seno
Senza un visita non è possibile darle un risposta.
Ci alleghi gli esiti degli esami che farà.
Ci alleghi gli esiti degli esami che farà.
Utente
gentile dottore la rngrazio..mercoledì mia madre farà entrambi gli esami e se avrò subito gli esiti la ricontatterò...buona serata.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.8k visite dal 18/10/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.