Linfangite seno

Buongiorno,
mi è stata diagnosticata nei giorni scorsi una linfangite al seno sx data da un trauma (colpo accidentale di maniglia sul seno). Eco e Mammo negative. Cura Aulin e Essavengel due volte al giorno per 7 giorni.. ma ad oggi (4°giorno) vedo pochi miglioramenti... Il dolore diminuito, anche il gonfiore, ma la striatura permane... Il tempo di guarigione è lungo?
Faccio attività fisica, anche se limito pesi e sforzi, questo incide (acquabike, step, zumba, aeroboxe e ginnastica generale)?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì i tempi sono generalmente medio-lunghi.

Non è condroindicata l'attività fisica, ma ovviamente va sospesa e successivamente ridotta quella che mette in azione i muscoli pettorali.

Tanti saluti