Caduta con contusione del seno

Buongiorno, la settimana scorsa sono caduta dalla bici con forte contusione, ematomi, ferite, probabili costole incrinate. Ho battuto molto forte il seno (con piccolissima ferita al capezzolo) e dato che non ci sono ematomi visibili in quella zona ma è molto dolente alla palpazione volevo sapere se ci sono consigli da mettere in pratica. La zona va dall'attaccatura dell'ascella verso il basso.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gli esiti di un trauma al seno non sono preoccupanti in senso oncologico.

Da quanto scrive è possibile che eventuali raccolte (ematomi) si rendano apprezzabili anche dopo una settimana.

Farei se necessario solo una ecografia.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie molte della rassicurazione, provvederò a far eseguire una ecografia.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla