Utente 320XXX
Buonasera vorrei un vostro parere ..da circa 2 anni e mezzo assumo la pillola anticoncezionale yaz ..da un po di tempo ho notato al seno destro nel quadrante superiore (qualche centimetro più su del capezzolo) una specie di pallina ...un po ovale...la cosa particolare è che se faccio l autopalpazione alzando il braccio destro dietro la nuca e tocco con la mano sinistra nn avverto niente ..l unico modo per avvertire la pallina é toccarmi il seno destro cn la mano destra ...ho fatto un ecografia subito e mi è stato detto che non è niente di preoccupante che non c'è niente di estraneo al seno ma si tratta di una ghiandola che probabilmente si è ispessita a causa della pillola ..ha detto il medico che non è alimentata da vasi sanguigni .. ora vorrei sapere se questa cosa è realmente possibile o se devo preoccuparmi

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Se all'ecografia ed all'esame clinico non risulta nulla di patologico perché continua a preoccuparsene ?
Evidentemente si tratta di una asimmetrica conformazione ghiandolare del suo seno.

Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com