Capezzolo piacere femminile

Gent.mo dottore, può sembrare una domanda banale ma certe volte è importante anche essere a conoscenza di determinati meccanismi e non avendo trovato molto sul web mi rivolgo a voi, e chiedo come mai la mia compagna che non ha mai avuto rapporti sino ad oggi nonostante sia disinibita nelle nostre effusioni non provi piacere quando gli si stimolano i capezzoli.E' una cosa normale, è un problrma psicologico, c'è una spiegazione a ciò??grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tra le zone erogene femminili, il capezzolo è forse quella che ha ricevuto meno spiegazioni dal punto di vista scientifico a differenza di altre zone erogene femminili.
Recentemente uno studio condotto dagli esperti della Rutgers University di Newark (negli Stati Uniti) guidati da Barry Komisaruk e pubblicato sulla rivista scientifica “Journal of Sexual Medicine” giunge alle conclusioni del loro lavoro: nelle donne la stimolazione del capezzolo e dei genitali attiva le stesse aree cerebrali responsabili dell´eccitazione maschile.

Di più non si può aggiungere se non formulando ipotesi non provate

Tanti saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2021
Ex utente
gent,mo dott.re mi scuso per il ritardo, quindi Lei afferma in base a questo studio che quella zona è la meno erogena?? Eppure con altre donne ho sempre notato un particolare eccitamento nel toccare il capezzolo, può essere dovuto al fatto che non ha mai avuto rapporti sessuali lei??? non so darmi spiegazioni