Liquido seno

buongiorno e grazie a chi potrà rispondere. ho smesso di allattare lo scorso settembre e ho allattato per tre anni.... stamattina spremendo il seno ho visto che da quello sinistro esce un liquido chiaro mentre fino a pochi mesi fa usciva un liquido come colostro . esce da un paio di pori e solo se premo. questo stamattina. ho premuto adesso e non è uscito nulla. dall altro invece nulla. ho letto il mininforma e vedo che le secrezioni chiare non sono buone. sono preoccupatissima..... grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è assolutamente nulla di preoccupante in quello che descrive, e la visita è indicata solo per conferma.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.... ma rimango perplessa perché sul mininforma alla voce liquido chiaro non dice nulla di buono.....io come devo considerare il mio.... cordiali saluti e Buon Ferragosto...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il minforma

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

invece dovrebbe tranquillizzarla perchè le sue secrezioni sono

1) PROVOCATE

2) SCARSE

3) PLURIORIFIZIALI

e fanno pensare ad un problema funzionale, che nulla ha a che vedere con un sospetto in senso oncologico.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore sempre gentile e disponibile..... mi perdoni un'ultima curiosità. ...per non essere scarsa la fuoriuscita del liquido. ...come deve essere? Deve bagnare abbondantemente la biancheria e spontaneamente? Grazie saluti